COSA FARE

LA COSSIRA ORGANIZZA LE TUE VACANZE A PANTELLERIA DAL 1955

Cosa fare a Pantelleria

Escursioni

Le escursioni trekking o in bici sono il miglior modo per conoscere l’interno dell’Isola di Pantelleria, le antiche mulattiere e i svariati chilometri di sentieri ti permetteranno di visitare ogni angolo dell’isola.
Oltre a panorami unici e mozzafiato offerti dai percorsi naturalistici, numerosi sono anche i percorsi archeologici che ti permetteranno di scoprire la storia delle innumerevoli civiltà hanno abitato l’isola.
Potrai trovare tutti i percorsi nella nostra guida gratuita Pantelleria… istruzioni per l’uso, a breve online.
Ma il nostro consiglio è quello di affidarti ad una delle guide locali che oltre a guidarti verso le location più suggestive, ti sapranno raccontare la storia dell’Isola e particolari che sfuggirebbero agli occhi meno esperti.

Giri dell’isola in barca

Oltre ai fantastici percorsi interni l’Isola di Pantelleria nasconde numerose calette, scogliere e golfi raggiungibili solamente via mare.
Per godere appieno di questi scorci diventa essenziale munirsi di un’imbarcazione. Numerosi sono i servizi di noleggio che ti permetteranno di affittare una barca od un gommone.
Ma altrettanto numerosi saranno le grandi imbarcazioni che ti permetteranno di godere di un’escursione guidata, con capitani esperti che, oltre a garantirti una guida locale, ti permetteranno di godere in totale serenità dell’escursione perfetta per i mari di Pantelleria.

Diving

Per dire d’aver visto davvero il mare di Pantelleria, non potrai esimerti dal visitare uno dei diving presenti sull’Isola di Pantelleria.
Tutti i migliori percorsi subacquei, accompagnati da guide e divers esperti, ti regaleranno emozioni impagabili.
Degustazioni prodotti tipici
L’Isola di Pantelleria è rinomata per i suoi prodotti tipici.
Le aziende che offrono degustazioni ed organizzano eventi dedicati non mancano durante il periodo estivo.
Gusta la tua vacanza immerso nei tipici prodotti dell’Isola di Pantelleria: tra passito d’uva zibibbo, vini, capperi e molte altre leccornie tipiche… Il tuo viaggio è appena iniziato.