Vacanze a Pantelleria: meglio auto o scooter?

Aliscafo Pantelleria 2017
Aliscafo Trapani-Pantelleria Estate 2017 attivo
23 giugno 2017
Porto di Gadir - Pantelleria
Pantelleria e lo storico approdo di Gadir…
19 luglio 2017
strada pantelleria

Sei appena arrivato sull’isola, l’aria è quella delle grandi avventure, sole cocente e un venticello rinfrescante ti guideranno per tutta il viaggio alla scoperta di Pantelleria.

Biglietti in tasca, dammuso prenotato, escursioni programmate… ed il mezzo? Non ci hai pensato ancora?
In aeroporto e porto troverai i noleggiatori locali pronti ad aspettarti, ma è meglio sapere cosa ti aspetta prima di decidere come muoversi a Pantelleria.

 

Pantelleria in scooter? Non improvvisare!

Il motorino offre sicuramente la miglior panoramica sul paesaggio, mentre viaggi per le strade di Pantelleria. E questo è sicuramente un punto a favore delle due ruote.
Ma non improvvisare, ricorda di portare con te un giubbettino o dei vestiti pesanti, l’escursione termica tra il giorno e la notte è molto accentuata.
Anche il suo clima così particolare è un dono della sua posizione tra Sicilia ed Africa e girare Pantelleria in scooter ti farà apprezzare la fusione tra più civiltà.

Preferisci la comodità? Noleggia un auto

Se non ti trovi a tuo agio con un motorino, il consiglio è quello di affittare un auto.
Forse perderai qualche particolare durante la guida per le strade dell’isola, ma non affronterai inconvenienti vari, tipo: moscerini, venti forti e freddo notturno.
Indispensabile l’aria condizionata, le lamiere di un auto diventano roventi sotto il sole pantesco.

Parcheggi a Pantelleria

Pantelleria è un’isola dalle mille perle, ma (fortunatamente) non brilla per numero di parcheggi e loro frequenza.

Questo punto va a favore del motorino.
Un’auto non sempre vi permetterà di trovare un comodo parcheggio, specie nelle contrade più piccole e vicino ad alcune discese a mare.
Non dimenticatevi di questo particolare nella scelta del vostro mezzo!

Le strade di Pantelleria, come affrontarle?

Strada in contrada Scauri - Pantelleria

Strada in contrada Scauri – Pantelleria

la maggior parte, delle strade dell’isola, si trova in discrete condizioni ed è facilmente percorribile sia in macchina che motorino.
Con la macchina potrai percorrere con facilità il giro dell’isola e visitarne tutte le contrade in comodità, senza rinunciare a visitare calette e kuddie suggestive.
Con il motorino sarai liberi di percorrere la maggior parte delle strade e scoprire tanto l’entroterra quanto le coste dell’isola, con pochi problemi per il parcheggio del vostro mezzo.

Esigenze personali.

 

Meglio auto o motorino? La risposta spetta a voi, vi abbiamo raccontato quali sono i pro ed i contro di un mezzo o di un altro, cosa preferite?

Una comoda vacanza in giro per l’isola od un una più avventurosa su due ruote? Fatecelo sapere nei commenti o condividete l’articolo con i vostri amici in viaggio per Pantelleria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *